È una donna dalla brillante carriera, la cui vita profuma di successo e bellezza. Scopriamo il ritratto di Maria Luisa Gavazzeni, madre di Tomaso Trussardi.
Maria Luisa Gavazzeni è la madre di Tomaso Trussardi, ex suocera (bellissima) di Michelle Hunziker. Nella sua vita tante gioie ma anche tanti grandi dolori, come scopriremo tra poco. Ecco la biografia e la vita privata che forse non conosci…
Chi è Maria Luisa Gavazzeni, biografia e vita privata
Maria Luisa Gavazzeni è originaria di Bergamo e ha alle spalle gli studi al Liceo Scientifico e poi all’Università Cattolica di Milano. La sua carriera si divide tra moda e libri, dal momento che è anche una docente universitaria (alla Sapienza di Roma).
La sua vita privata nasconde due dolori grandissimi, entrambi dovuti a lutti terribili all’interno della sua splendida famiglia, cuore della maison Trussardi…
Chi era Nicola Trussardi, marito di Maria Luisa Gavazzeni
Maria Luisa Gavazzeni ha sposato Nicola Trussardi, storico direttore creativo della celebre casa di moda italiana. Un amore costellato di gioie, soprattutto quella per la nascita di 4 figli: Beatrice, Gaia, Tomaso (ex marito di Michelle Hunziker) e Francesco Trussardi.
Il marito di Maria Luisa Gavazzeni, nota anche come Maria Luisa Trussardi, è morto tragicamente all’età di 57 anni. La sua fine è stata segnata da un incidente stradale datato 13 aprile 1999, a bordo della sua Mercedes lungo la Tangenziale est di Milano…
Ma questo è stata solo una pagina della drammatica sorte della moglie, che ha vissuto anche il devastante dolore per la perdita del figlio Francesco. Morto nel 2003, come suo padre è rimasto vittima di un incidente mortale avvenuto appena 4 anni dopo la scomparsa del genitore. Francesco Trussardi si è spento a 29 anni, nello schianto della sua Ferrari 360.
Al magazine Oggi ha detto che questi due grandi lutti l’hanno distrutta nel profondo, ma: “Era vietato cadere in depressione, cosa impossibile dopo che è mancato Francesco. Ho pensato al suicidio ma mi sono trattenuta per i miei figli“.
Sempre a Oggi ha parlato anche della rottura tra il figlio e Michelle Hunziker: “Mi è spiaciuto, non l’avevo prevista, ma non potevo escludere che accadesse. L’incontro con Michelle è stato tenero: si capiva che non aveva avuto tante cose positive dalla vita. Ho un ricordo di semplicità: prendeva il caffè e sistemava la tazzina sul lavandino. Dopo sei mesi che la conosceva Tomaso mi disse: ‘Mamma la sposo, è una brava persona“.
Dove abita Maria Luisa Gavazzeni?
Secondo quanto indicato sul web, Maria Luisa Gavazzeni vive a Milano. Ha sempre vissuto a contatto con il mondo della moda, affiancando il marito nel cuore effervescente di una maison tra le più importanti al mondo.
Sui social non ci sono tantissime foto della vedova Trussardi, che sembra avere un profilo Instagram non troppo nutrito di scatti e follower. Eleganza e fascino le sono compagni da sempre, donna tra le più raffinate e apprezzate.